ForumFree

parlando di teoria la regola 0

« Older   Newer »
  Share  
shido68
view post Posted on 26/9/2009, 19:23 by: shido68




Bè li ho riportati proprio per discuterne con voi e rifare certi discorsi mi risultava troppo lungo ;)

Anche io penso che i GDR classici vadano tutto sommato bene, ma se per decine di migliaia di persone al mondo è finita come indicato dai post che ho riportato il problema a mio avviso c'è ed è bello grosso.
Ovvero i manuali sono fatti male!

Fatti male proprio perchè trascurano queste possibilità e in certi casi la incoraggiano vedasi Vampiri e la sua Gold Rules!

Davvero Fabio in Vampiri c'è questa regola assurda per cui il DM può fare quel che gli pare SEMPRE e a suo esclusivo uso per definire; e non è un caso che un Master come Max si sia formato con WW e soci.

Per molti la coerenza narrativa vale più del regolamento e perdere anche solo mezzora a definire una incongruenza è una palla assurda.

Davvero ho visto giocare un sacco di gente e spesso un GDr è un teatrino dove il DM ha prestabilito quasi tutto e i giocatori debbono sempre chiedere il permesso per agire.

Questo è scritto nei regolamenti? nel migliore dei casi viene ignorato nei peggiori propone la R0 come soluzione, ovvero alla fini fine decidi tu master come cazzo ti pare.

E ti posso assicurare che puoi ingannare bene per anni i tuoi giocatori se sei bravo e questo non è davvero un bel modo di giocare.

 
Top
27 replies since 22/9/2009, 16:39   826 views
  Share