ForumFree

Ciao Joe.

« Older   Newer »
  Share  
17° Centurione
icon9  view post Posted on 1/12/2016, 13:06




Il buon Joe Dever ci ha lasciati martedì 29 Novembre di quest'anno ma la notizia è stata rilasciata solo il giorno dopo.

Che dire...... io devo la mia passione al gioco di ruolo propio a quei "libricini" che mi hanno iniziato all'hobby, col quale assumevo una nuova identità e fantasticavo in un meraviglioso mondo fantastico ed originale: il Magnamund.

Forse la passione al gioco di ruolo l'avrei conosciuta lo stesso nel corso degli anni a venire ma non posso di certo negare che l'esperienza provata grazie alla fantasia di questo autore, abbia in me lasciato i suoi frutti.

Non ho altro da aggiungere se non un saluto, a Joe e a tutti coloro che come me sono stati per un fantastico ed indimenticabile momento Lupo Solitario:

PER SUMMERLAND... PER RAMAS... PER SEMPRE!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 17:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
454

Status:


Ho avuto modo di conoscere Joe Dever l'anno scorso in quel del Lucca Comics e di riuscire a strappargli un autografo.

Mi ricordo chiaramente il primo librogame che ho stretto in mano, il numero 14 di Lupo Solitario "Il Prigioniero di Kaag", un ricordo di quando ero ragazzino.

Mi ricordo la fatica che ho fatto a mettere insieme tutta la collezione dopo anni di distanza, quando sembrava che i librigame fossero ormai un lontano ricordo.

Joe ci lascia la sua opera incompiuta, a tre volumi dalla fine. Chissà se sapremo mai come finiranno le avventure di Lupo Solitario, se ci sarà qualche coraggioso che vorrà continuare la sua opera oppure se, nel rispetto della sua memoria, la saga resterà ferma.

La vita e le avventure di Joe Dever finiscono qui. RIP
 
Top
1 replies since 1/12/2016, 13:06   29 views
  Share